Duplicazione chiavi e vendita casseforti dal 1954

Blog

I migliori cilindri Europei del 2022

Pubblicata il 29-03-2022

I migliori cilindri Europei del 2022

I migliori cilindri Europei del 2022

 

I MIGLIORI CILINDRI EUROPEI DEL 2022

Nella scelta delle vostre porte blindate, dovrete avere cura di non sottovalutare ne dimenticare la scelta del cilindro europeo, adatto alle vostre esigenze, essendo l'elemento essenziale per rinforzare la sicurezza della porta in questione, così come di conseguenza dell'ambiente che custodisce.


Si pensi ad ambienti strettamente soggetti a necessario controllo e sicurezza, oppure casalinghi, uffici, ad ogni ambiente corrisponde un esigenza di sicurezza differente e di conseguenza anche di un cilindro differente.

Difatti il cilindro è il primo responsabile, qualora sia di scarsa qualità di aumentare le possibilità che la vostra porta venga scassinata e che si possa fare irruzione nella vostra casa.
Partendo da questo assunto, entriamo nello specifico. Quali sono i migliori cilindri europei e come sceglierli?


COSA SONO I CINLINDRI EUROPEI:

Innanzitutto i cilindri, ed il loro sistema sono basati su molle e pistoni che si muovono guidati da una chiave sagomata univoca, che una volta inserita nella serratura, accompagna il movimento, combaciando di conseguenza andrà a sbloccare la serratura.


Per prima cosa il cilindro europeo deve avere un numero di cicli di apertura e chiusura certificati, ad esempio qualora doveste scegliere un cilindro europeo di 100.000 giro sicuramente avrete un cilindro regolare che per molti anni avrà un funzionamento regolare e sicuramente affidabile. 


CLINIDRI EUROPEI: PICKING E BUMPING: 

Altra caratteristica, forse la più importante è la presenza di meccanismi anti picking ed anti bumping. Ma andiamole a vedere nel dettaglio.

Il picking è sostanzialmente l'azione che permette ai malintenzionati con un grimaldello di entrare nel buco della serratura e di forzarla in modo tale che possano entrare, il suo effetto è silenzioso ed in quanto tale è allo stesso tempo pericoloso per una porta blindata che si presuppone debba essere sicura e abbia l'obiettivo di proteggere l'abitazione, ufficio ecc.

Il bumping invece è una tecnica di apertura del cilindro, effettuata utilizzando un’apposita chiave limata, come un martelletto, o ad esempio un cacciavite. Ciò che contraddistingue questa tecnica da altre è la sua semplicità di messa in atto, senza la necessità di attrezzi che siano particolarmente precisi o ad hoc.


I MIGLIORI CILINDRI EUROPEI DEL 2022: I MODELLI

Quindi procedendo con ordine andiamo a valutare quali siano i migliori cilindri europei.

Cisa 5116 cilindro europeo 0G300120 C2000 in ottone è sicuramente il primo annoverabile, non solo per il fattore di basso costo, ma allo stesso tempo è il cilindro europeo che nei test risulta avere il punteggio massimo circa la resistenza all'usura (6/6).
Le dimensioni di questo cilindro possono essere da 30/40 mm, ma anche da 27/27 mm fino ad arrivare a 40/40 mm.

Mottura cilindro europeo antibumping Champions Pro CP4P3131, sicuramente rappresenta un tipo di cilindro europeo infallibile contro i malintenzionati grazie all'azione anti bumping e sopratutto contro i duplicati. Questo grazie ad un disegno speculare che richiama immediatamente la M di Mottura.

Yale P-YS3-3535B cilindro europeo meccanico, si può dire essere una garanzia, non a basso prezzo ma garantisce una certezza di azione anti bumping, anti picking e perforazione di trapano grazie al materiale, acciaio temprato.

Come precedentemente detto, ad ogni esigenza un cilindro differente, a voi la scelta!

 

 

 

 

 

 


Torna indietro