Duplicazione chiavi e vendita casseforti dal 1954

Blog

Miglior Cilindro Europeo 2021

Pubblicata il 09-08-2021

Miglior Cilindro Europeo 2021

Miglior Cilindro Europeo 2021

Nella scelta della porta blindata c'è un elemento spesso trascurato, ma che in realtà è il più importante. Ovvero il cilindro europeo di sicurezza.

 

Infatti si tratta di una parte fondamentale della porta, in quanto viene sottoposto ad utilizzo frequente e continuativo, oltre ad essere il primo elemento che viene attaccato dai mailintenzionati. Sostanzialmente il cilindro è quella parte che si occupa di attivare l'apertura e la chiusura della porta.
Risulta quindi fondamentale scegliere un prodotto di alta qualità.

 

Sul mercato esistono numerosi tipi di cilindro europeo che si differenziano tra di loro per quanto riguarda la forma, le dimensioni, il materiale, il livello di protezione ecc..

 

Nella scelta del modello da acquistare risulta fondamentale verificare i cicli certificati relativi all'apertura ed alla chiusura del cilindro. Naturalmente scegliere un prodotto con 100.000 cicli verificati significa andare sul sicuro, acquistando un prodotto in grado di garantire un’ottima durata nel tempo.

 

I migliori cilindri europei sono anche dotati di perni anti foratura, con tali perni che nei modelli premium si trovano addirittura anche nel rotore.

 

Tra i vari tipi di cilindri europei abbiamo ad esempio quello provvisto di tessera che garantisce un livello altissimo di sicurezza, infatti la duplicazione delle chiavi avviene soltanto mostrando la Security Card al negozio autorizzato dalla casa Madre. 

 

Un altro tipo di cilindro europeo è quello blindato antistrappo, che riesce a resistere alle più diffuse tecniche di scasso. Grazie ai due alberi di fissaggio in acciaio ed alla flangia interna, offre un'incredibile resistenza allo strappo ed è inoltre dotato del meccanismo anti bumping.
Si tratta probabilmente della scelta migliore per avere il massimo della qualità.

 

 

Quali sono i migliori modelli attualmente sul mercato?

 

L'azienda Securemme ha nel modello K75 il suo top di gamma. Viene realizzato con una barra di rinforzo in acciaio Inox che lo rende ultra resistente contro lo spezzamento.

 

K75 è dotato di un sistema di cifrature meccanico a quattro tecnologie, 10 perni e pista a 4 elementi. Si tratta di un prodotto anti-bump.

 

Un altro ottimo cilindro europeo è prodotto da Mottura, azienda leader del settore serrature, parliamo del modello Champions C48. Il top di gamma dell'azienda italiana dotato di un doppio sistema di cifratura.

 

C48 è certificato al massimo livello secondo la norma UNI EN 1303. Resistente a tecniche di manipolazione di Bumping, Picking e Tracing. Inoltre è ad altissima sicurezza dato che, per duplicare le chiavi, va necessariamente esibita la tessera di proprietà al centro autorizzato Mottura il quale, per richiedere la duplicazione, dovrà avere il via libera da parte della casa Madre.

 

Infine abbiamo il cilindro AP4 S prodotto da Cisa. Anche in questo caso si tratta di un prodotto di alta qualità e sicurezza, dato che va presentata la Security Card per poter duplicare le chiavi recandosi nei negozi Cisa Solution Partner o direttamente alla casa Madre. Il modello AP4 S è dotato di protezione certificata a rottura ed estrazione grazie al brevetto Sigillo. Altri brevetti permettono di certificare AP4 S come resistente al bumping, al picking e al trapano grazie al sistema di cifratura in acciaio cementato.


Torna indietro