Duplicazione chiavi e vendita casseforti dal 1954

Blog

Le migliori casseforti, 5 motivi per scegliere una cassaforte di qualitą

Pubblicata il 18-05-2017

Le migliori casseforti, 5 motivi per scegliere una cassaforte di qualitą

Le migliori casseforti, 5 motivi per scegliere una cassaforte di qualitą

Quando si decide di comprare una cassaforte è di fondamentale importanza sceglierla con attenzione, valtando tra le migliori casseforti sul mercato. Di seguito 5 validi motivi per scegliere una cassaforte di qualità.
 
1. Se vuoi acquistare una cassaforte elettronica, evita quelle a basso costo, perché potrebbe capitare che le batterie si scarichino senza alcun preavviso, impedendone l'apertura. Questo accade in quanto le casseforti elettroniche a basso costo presentano un sistema che rileva la scarica delle pile solo quando 
queste sono quasi completamente esaurite. Acquistare una cassaforte di qualità, invece, garantisce che quando le batterie stanno per esaurirsi, ti venga segnalato con largo anticipo permettendoti di sostituirle ed evitare così spiacevoli sorprese.
 
2. Avere sulla propria cassaforte elettronica una serratura con chiave, in caso non si sia riusciti a cambiare la batteria per tempo, è una buona cosa, ma potrebbe essere il punto da cui un potenziale ladro potrebbe tentare lo scasso. Ecco perché è molto importante acquistare una cassaforte di qualità dotata di serratura di 
massima sicurezza, antitrapano e antistrappo.
 
3. Sicuramente se si opta per una cassaforte dotata di apertura di emergenza con chiave, il rischio di furto aumenta, in quanto un malintenzionato potrebbe entrare in possesso di una copia abusiva. Il consiglio è quello di acquistare una cassaforte di  qualità con chiavi di emergenza con profilo a duplicabilità controllata, che consentono la copia solo in centri autorizzati o esclusivamente presso l'azienda produttrice e solo mostrando la tessera di proprietà codificata, accompagnata dalla chiave originale e/o documento di identità del proprietario.
 
4. Le migliori cassaforti elettriche sono generalmente dotate di display che fornisce informazioni quali la carica residua delle batterie, la registrazione delle operazioni effettuate, e in quelle di più elevata qualità,anche la temperatura e l'umidità interna. Se il display non è dotato di protezione posteriore, come accade con i modelli di casseforti elettriche più economiche, un potenziale ladro potrebbe sfruttare questa mancanza per accedere al meccanismo della cassaforte.
 
5. In conlusione, è importante prendere in considerazione lo spessore della cassaforte che stai per acquistare. Chiaramente una cassaforte da incasso ben murata è più sicura rispetto alla medesima cassaforte fissata a mobile, perché più difficile da asportare e da attaccare. Se dovesse essere impossibile murare la cassaforte, scegli un modello da esterno che abbia una cassa di spessore tale da contrastare gli strumenti da taglio e da scasso. I soli 1,5 mm delle casse delle casseforti economiche non offrono alcuna reale sicurezza.
 
Per ulteriori informazioni sulle cassaforti in vendita da Resmini, visita il sito o vienici a trovare in negozio, potrai scegliere tra diverse soluzioni di casseforti a muro o a mobile.


Torna indietro
preventivo casseforti muro intervento recensioni