Duplicazione chiavi e vendita casseforti dal 1954

Blog

Come pulire la serratura della porta blindata

Pubblicata il 06-08-2020

Come pulire la serratura della porta blindata

Come pulire la serratura della porta blindata

Nel momento in cui vi rendete conto che la chiave della vostra porta blindata non scorre più con facilità, non preoccupatevi più del dovuto: non si è assolutamente rotta la serratura, necessita solo di un'accurata pulizia. Seguendo le indicazioni e gli accorgimenti più appropriati, farete in modo di farla tornare efficiente e perfetta come prima.

 

Come andare a lubrificare una serratura in poco tempo

Col trascorrere del tempo può accadere che la serratura vada a incepparsi e che conseguentemente la chiave non riesca più a girare facilmente come faceva invece in precedenza. La serratura è un complesso sistema di congegni che s'intrecciano tra di loro e basta una complicazione per far sì che si blocchi tutto.
Ma in queste circostanze non ci si deve soffermare più di tanto con la preoccupazione, come è stato detto poc'anzi. Difatti, solitamente si tratta soltanto di dover lubrificare la serratura della porta blindata, così tornerà ad avere le sue funzionalità abituali. Come prima cosa si deve appurare se la chiave fatica a ruotare internamente al cilindro, in questo caso le motivazioni possono essere di svariato tipo. Però generalmente si tratta quasi sempre della chiave.

È importante essere a conoscenza del fatto che i modelli di chiavi attuali dispongono di piccoli forellini che col tempo possono sporcarsi e ,conseguentemente, chiudere in modo parziale. Quando si verifica ciò, si va a creare la situazione descritta precedentemente della chiave che ha difficoltà a entrare e girare nella serratura. Quindi per poterla sbloccare come aspetto primario di si deve ricordare di non utilizzare l'olio, in quanto ha un effetto calamita sulla polvere, impastando la "chiave" e peggiorando correlatamente ancora di più la situazione.

 

I rimedi migliori


Se la vostra serratura ha la caratteristica di essere molto dura, la soluzione migliore è quella di effettuare la lubrificazione del cilindro. Nel settore commerciale potrete trovare vari prodotti specifici per questo genere di operazione. Il "WD40" è probabilmente il migliore da usare in queste circostanze. Mediante il supporto dei due mezzi che troverete all'interno della confezione (la cannuccia e la valvola), riuscirete a fare un lavoro perfetto nonché efficace. Per lubrificare dovrete usare la "cannuccia", per poter andare maggiormente in profondità. Quindi spruzzate poco lubrificante nella serratura e sulla chiave, per poi inserire ed estrarre varie volte la chiave dalla serratura fin quando non funzionerà nuovamente bene.


Torna indietro