Duplicazione chiavi e vendita casseforti dal 1954

Blog

Serrature wifi casa: tutto quello che devi sapere

Pubblicata il 24-12-2019

Serrature wifi casa: tutto quello che devi sapere

Serrature wifi casa: tutto quello che devi sapere

Le serrature wifi casa possono aiutarti a rendere pił pratica e sicura la tua abitazione, dandole comunque un tocco smart. Ecco tutto quello che devi sapere sulle serrature wifi casa e sul loro funzionamento.

 

 

A cosa serve la serratura smart?

Questo genere di serratura rappresenta un vero e proprio passo in avanti nella sicurezza dell’abitazione.


Permette infatti di prevenire le tradizionali infrazioni mediante scasso, sfruttando un sistema di codici, facilmente inseribili in fase di installazione e configurazione. Impostare le chiavi di accesso nella fase di installazione della serratura wifi casa è un’operazione semplice e veloce. Dopo questa operazione sarà da subito possibile utilizzare la tua nuova serratura smart.


Un’altro vantaggio del passaggio a una serratura hi-tech è il potersi risparmiare i problemi di quelle più tradizionali. Chi non ha mai perso un mazzo di chiavi? O peggio, ti è mai capitato di spezzare la chiave nella serratura? Oltre al disagio di non poter entrare/uscire dalla porta, è necessario chiamare un fabbro per rimpiazzare l’intera serratura. 

Questo tipo di inconveniente sarà solo un lontano ricordo con una serratura wifi per la tua casa!


 

I principali vantaggi della serratura wifi casa

Il primo vero vantaggio della serratura smart è un incremento del livello di protezione della propria abitazione, grazie a un sistema che sfrutta una connessione protetta (e criptata) tra la porta, il tuo smartphone e il router. La complessità della crittografia che utilizza il sistema per comunicare tra i dispositivi rende molto difficile violarne la sicurezza.


Un altro grande vantaggio della serratura smart (accennato anche poco sopra) è quello di liberarci un pensiero: le chiavi di casa. Trovare le chiavi prima di uscire, cercarle nella borsa mentre si entra in casa, la paura di perderle o di vederle rompersi nella toppa (rimando chiusi fuori).

Con una serratura wifi per la tua casa, è sufficiente avere con te il tuo smartphone. Per sbloccare la serratura è sufficiente un semplice gesto.


Terzo grande vantaggio della serratura smart: la facile installazione. Non sono infatti necessarie complesse e dispendiose procedure. L’installazione avviene il più delle volte sfruttando l’alloggiamento della serratura preesistente e la configurazione è piuttosto intuitiva.


 

Quali sono i migliori marchi di serrature wifi

Abbiamo individuato i migliori marchi di serrature wifi in tre leader del settore: 

  • Iseo
  • Lock
  • Yale

 Questi grandi marchi vi offrono tanta professionalità ed esperienza insieme al massimo grado si sicurezza.


Scegliendo tra queste tre marche avrai la certezza che la tua serratura wifi sia di prima qualità. Anche grazie anche alla connessione con il software Alexa, che offre l'opportunità di migliorare notevolmente la qualità della sicurezza in casa propria, senza tralasciare alcun aspetto.


Sei interessato a una serratura smart per la tua casa?

Risponderemo a ogni tua domanda su caratteristiche, modelli e prezzi.

Contattaci ora per prezzi sostituzione e installazioni serrature Milano


Torna indietro