Duplicazione chiavi e vendita casseforti dal 1954

Blog

Installare cassaforte a mobile: consigli per il montaggio

Pubblicata il 16-10-2019

Installare cassaforte a mobile: consigli per il montaggio

Installare cassaforte a mobile: consigli per il montaggio

Oggigiorno, in casa o nei luoghi che ci stanno più a cuore si ha sempre più paura dei ladri e si cerca la soluzione perfetta per nascondere i nostri preziosi affetti. Infatti la prima cosa a cui bisogna pensare, quando acquistiamo un appartamento o nell'alloggio in cui siamo già, è dove mettere in sicurezza tutto ciò che per noi è più importante e prezioso. In casa, quindi è fondamentale, sopratutto per evitare che i ladri ci possano rubare oggetti, soldi o gioielli preziosi, avere un posto sicuro; vi consigliamo d'installare cassaforte a mobile. Essa non è visibile a nessuno, soprattutto ai ladri. Essi, di solito, si aspettano di trovarla dietro un quadro o incastrata nel muro. La cassaforte a mobile, invece ci dà la sicurezza che non la troveranno subito, o non la troveranno affatto.

 

Installare la cassaforte nel mobile

Vi starete dicendo che per voi risulta difficile installare le cassaforti a mobile, invece non c'è nulla di più semplice. Non c'è bisogno di essere un professionista del settore e neanche un muratore per fissarla. Il fatto che la cassaforte sia dotata di fori predisposti per l'avvitamento, che si trovano due sulla base e due sul pannello posteriore, facilita il posizionamento della stessa nel mobile. Infatti bastano dei tasselli in acciaio, un avvitatore o un cacciavite e in un attimo avete la cassaforte pronta all'utilizzo. La potete nascondere con dei vestiti o altri oggetti, in modo tale da non farla vedere quando aprite il mobile.

 

Consigli di montaggio per cassaforte a mobile

È preferibile che nessuno sia a conoscenza di dove viene installata la cassaforte, anche nel caso in cui sia una casa in costruzione, il montaggio divrà essere eseguito in un secondo momento. Per non facilitare i ladri nella sua apertura istantanea sarà sempre necessario posizionarla in angoli della casa dove c'è poco spazio e in posizioni più impensabili.

Inoltre questo tipo di modello a mobile è utile come cassaforte per hotel, laddove è necessaria una cassetta di sicurezza sempre pronta ad ospitare e proteggere gli averi dei propri clienti.

In conclusione, per il montaggio di una cassaforte a mobile non è necessario affidarsi ad esperti, sarà un discorso diverso quando andremmo a parlare di casseforti a muro, in questo caso sarà necessario affidarsi a dei professionisti che vi sapranno installare la cassaforte più adatta alle vostre esigenze e soprattutto saranno in grado di tenere strettamente segreto il luogo dove verrà installata. Per consigli o eventuali interventi a casa vostra seguite il nostro blog o contattarci.


Torna indietro