Duplicazione chiavi e vendita casseforti dal 1954

Blog

Caratteristiche dei migliori armadi blindati, guida all'acquisto

Pubblicata il 13-07-2017

Caratteristiche dei migliori armadi blindati, guida all'acquisto

Caratteristiche dei migliori armadi blindati, guida all'acquisto

Gli armadi blindati sono simi alle casseforti, ma si distinguono per dimensioni e funzione. Per segliere i migliori armadi blindati che risponda a specifiche esigenze, è importante valutare alcune caratteristiche fondamentali. Di seguito le principali caratteristiche di sicurezza a livello strutturale dei migliori armadi blindati:

. La cassa deve essere in acciaio e avere uno spessore tra l'1,5 mm e 3 mm, per garantire resistenza a possibili attacchi. Anche se molto pesanti, è comunque consigliabile fissare l'armadio alla parete o al suolo, per evitare la possibile asportazione.

. Lo sportello è uno degli elementi costitutivi dell'armadio blindato che ha un ruolo fondamentale in quanto ospita la serratura, Il materiale deve essere acciaio o simi e lo spessore deve essere maggiore di quello della cassa. Le cerniere di giuntura devono essere protette in modo da proteggere da tentativi di strappo. Per questo necessitano di robuste saldature ea avere un diametro elevato (circa 7mm).Fondamentali sono le battute anti sfondamento lungo tutti i lati della cornice, realizzata con la stessa lastra d'acciaio della cassa.

. Il meccanismo di apertura, indipendentemente dalla tipologia di serratura, meccanica o elettronica, deve essere realizzato interamente in acciaio per garantire massima sicurezza. Sui lati senza cerniere dello sportello è fondamentale che ci siano dei catenacci. Quando l'armadio di sicurezza presenta una serratura elettronica è fondamentale che il retro del display (se presente), sia protetto da una piastra d'acciaio per impedire di accedere ai meccanismi interni. Anche l'elettromagnete che mette i funzione i catenacci deve essere protetto da una piastra di acciaio.

Per acquistare un armadio blindato di massima sicurezza, vieni a trovarci da Resmini a Milano e rivolgiti ai nostri esperti che ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno sugli armadi blindati di ultima generazione.


Torna indietro