Duplicazione chiavi e vendita casseforti dal 1954

Blog

Porte di massima sicurezza per la tua casa: porta blindata o spranga?

Pubblicata il 05-10-2017

Porte di massima sicurezza per la tua casa: porta blindata o spranga?

Porte di massima sicurezza per la tua casa: porta blindata o spranga?

Almeno una volta capita a tutti di dover cambiare la propria porta di casa, ecco perché, se occorre farlo, è importante valutare quale sia la soluzione più sicure per la tua abitazione. Bisogna ricordarsi che le porte blindate o spranghe per essere di massima sicurezza devono resistere al lock-picking a al key-bumping.
 
Sono due le possibili soluzioni per avere una porta di casa massimamente sicura: o scegliere un classica porta blindata o mettere in sicurezza quella preesistente installando una spranga universale.
 
Se la porta di casa è antica o particolarmente caratteristica, la sostituzione non solo risulterebbe costosa, ma anche esteticamente non soddisfacente. In questo caso la soluzione più vantaggiosa è optare per la spranga universale e decidere di installarne anche più d'una, evitando così i tentativi di scasso sopratutto con strumenti come martelli e leve.
 
I principali vantaggi della spranga sono:
 
  • la funzione di una seconda serratura, complicando notevolmente le possibilità di aprire la porta - l'eventuale ladro si troverebbe di fronte a serrature con funzionamenti diversi;
  • l'aumento dei punti di chiusura che impediscono ulteriormente i tentativi di sfondamento;
  • i diversi punti di ancoraggio sia nei muri che nel pavimento, permettendo alla porta di mantenersi in posizione anche in caso di scardinamento.
 
Ovviamente, indipendentemente dalla spranga che deciderai di acquistare, per azionarla richiedi un cilindro europeo. Grazie alle caratteristiche della spranga sovra citate e alla sicurissima serratura a cilindro europeo, la tua porta sarà massimamente protetta.


Torna indietro