Duplicazione chiavi e vendita casseforti dal 1954

Cilindri di sicurezza

Sentirsi sicuro rappresenta uno dei bisogni primari dell'uomo, che fin dalle sue origini ha cercato di proteggere se stesso, i suoi cari, i suoi beni. Ma che cosa significa "sicurezza"?

Fondamentalmente sicurezza è controllo e identificazione precisa di chi è "autorizzato", ad esempio ad entrare nella nostra casa, nei confronti di chi invece deve rimanere fuori. A questo proposito vorremmo aiutarti a chiarirti le idee sulle grandi potenzialità dei cilindri di sicurezza.

I cilindri di sicurezza infatti utilizzano le chiavi come veri e propri documenti di identità, nel senso che, quando la chiave viene inserita nel cilindro, essa viene inequivocabilmente verificata dal cilindro, che così la accetta o la rifiuta. Per garantire la massima sicurezza è possibile duplicare la chiave solo tramite il certificato di sicurezza consegnato dal rivenditore. Tra i vantaggi di questo sistema c'è ovviamente quello di garantire un efficace controllo degli accessi, nonchè la possibilità di eliminare il peso dei mazzi di chiavi.


HSP SISTEMA BREVETTATO

Sistema di cilindri ad alta sicurezza azionati da chiavi con elemento mobile a duplicazione controllata per la sicurezza del consumatore....

Scopri di più


3KS

Il sistema 3 curve 3KS è un sistema meccanico con chiave girevole e con funzione garantita...

Scopri di più


VS Plus

Il cilindro tradizonale Winkhaus con profilo bombato.
Questo sitema moltiplica i vantaggi della sicurezza: sicuro contro lo scasso...

Scopri di più


CILINDRI E SERRATURE KESO

KESO è uno dei marchi leader nel settore sicurezza, con quasi 60 anni di esperienza, si distingue per l'alto livello di controllo e sicurezza dei suoi prodotti...

Scopri di più

TIPOLOGIA DEI SISTEMI DI SICUREZZA

Sistema a chiave unica:
tutti i cilindri sono codificati nello stesso modo e vengono azionati dalla stessa chiave (es. cilindri porte abitazioni private).

Sistema a chiave maestra:
una chiave principale permette l'apertura di più cilindri, differenti tra loro, ognuno dei quali dotato di una propria chiave individuale (es. Hotels).

Sistema a chiave maestra generale:
impianto a livelli gerarchici; con la chiave maestra generale si azionano tutti i cilindri, con altre chiavi di gruppo si azionano solo i cilindri di settori specifici (es. aziende, uffici amministrativi).

Sistema chiusura centralizzata:
le chiavi dei singoli cilindri sono in grado di aprire anche uno o più cilindri comuni (es. appartamenti ed ingresso condominiale)

In sintesi:
i sistemi masterizzati per aziende e uffici vengono normalmente progettati in base a gerarchie prestabilite: ogni dipendente ha la chiave del suo ufficio, i superiori hanno la chiave del reparto, la direzione ha accesso ovunque.
Gli edifici residenziali utilizzano invece il sistema a chiusura centrale: gli inquilini hanno la chiave del loro appartamento, la stessa può aprire le porte comuni a tutti, come ingresso condominiale, cantine, parcheggio ecc.
Una abitazione monofamiliare utilizza normalmente il sistema unificato: con una chiave si azionano tutti i cilindri della casa.