Resmini & C. SNC
via G.Fiamma, 9/11
20129 Milano Tel: 02.710713 / 7382805
info@resmini.it

Sentirsi sicuro rappresenta uno dei bisogni primari dell'uomo, che fin dalle sue origini ha cercato di proteggere se stesso, i suoi cari, i suoi beni. Ma che cosa significa "sicurezza"?

Fondamentalmente sicurezza è controllo e identificazione precisa di chi è "autorizzato", ad esempio ad entrare nella nostra casa, nei confronti di chi invece deve rimanere fuori.
A questo proposito vorremmo aiutarti a chiarirti le idee sulle grandi potenzialità dei cilindri di sicurezza.
   
cilindri MG cilindri EVVA cilindri WINKHAUS cilindri KESO
(clicca sui loghi per visualizzare le schede dei prodotti)
I cilindri di sicurezza infatti utilizzano le chiavi come veri e propri documenti di identità, nel senso che, quando la chiave viene inserita nel cilindro, essa viene inequivocabilmente verificata dal cilindro, che così la accetta o la rifiuta. Per garantire la massima sicurezza è possibile duplicare la chiave solo tramite il certificato di sicurezza consegnato dal rivenditore.
Tra i vantaggi di questo sistema c'è ovviamente quello di garantire un efficace controllo degli accessi, nonchè la possibilità di eliminare il peso dei mazzi di chiavi.
TIPOLOGIA DEI SISTEMI DI SICUREZZA
Sistema a chiave unica:
tutti i cilindri sono codificati nello stesso modo e vengono azionati dalla stessa chiave (es. cilindri porte abitazioni private).
 
Sistema a chiave maestra:
una chiave principale permette l'apertura di più cilindri, differenti tra loro, ognuno dei quali dotato di una propria chiave individuale (es. Hotels).
Sistema a chiave maestra generale:
impianto a livelli gerarchici; con la chiave maestra generale si azionano tutti i cilindri, con altre chiavi di gruppo si azionano solo i cilindri di settori specifici (es. aziende, uffici amministrativi).
 
Sistema chiusura centralizzata:
le chiavi dei singoli cilindri sono in grado di aprire anche uno o più cilindri comuni (es. appartamenti ed ingresso condominiale)
 
In sintesi:
i sistemi masterizzati per aziende e uffici vengono normalmente progettati in base a gerarchie prestabilite: ogni dipendente ha la chiave del suo ufficio, i superiori hanno la chiave del reparto, la direzione ha accesso ovunque.
Gli edifici residenziali utilizzano invece il sistema a chiusura centrale: gli inquilini hanno la chiave del loro appartamento, la stessa può aprire le porte comuni a tutti, come ingresso condominiale, cantine, parcheggio ecc.
Una abitazione monofamiliare utilizza normalmente il sistema unificato: con una chiave si azionano tutti i cilindri della casa.
 
 
       
torna all'home